Rete Wifi Pubblica `San Biagio WiFi`

Loghi

Intervento realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata "Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici"

POR

 

"Il Veneto una regione dell'Europa"

Veneto free wi-fi

BENVENUTI, WELCOME, BIENVENIDO, WILLKOMMEN, ACCUEIL

Con Delibera della Giunta Regionale n. 328 del 25 marzo 2014, sono stati finanziati i progetti, presentati dai Comuni del Veneto, per la realizzazione, l'estensione, il potenziamento e l'aggiornamento tecnologico di reti WiFi pubbliche: "Veneto Free WiFi".

 

Il Comune di San Biagio di Callalta promuove San Biagio WiFi, il Servizio che assicura la connessione a Internet con banda larga tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di ultima generazione senza il bisogno di fili. Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune di San Biagio di Callalta per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita e veloce a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze. San Biagio WiFi rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all'utilizzo delle nuove tecnologie.

 

Le aree Hotspot sono state predisposte dal Comune per garantire a tutti i cittadini, dotati di un dispositivo wireless, la connessione gratuita a Internet a qualunque ora e senza particolari autorizzazioni o specifiche licenze.

La rete denominata “San Biagio WiFi”, consente, previa registrazione, tramite user name e password di navigare su internet tramite il proprio Tablet o SmartPhone. Per usufruire del servizi occorre attivare sul proprio apparecchio la connessione WiFi e scegliere la rete aperta “San Biagio WiFi”.

Collegandosi tramite un browser, internet Explorer o Google, verrà richiesto di inserire username e password. Una volta inserite queste credenziali sarà possibile navigare liberamente attraverso il web o le App, disponibili sul proprio SmatPhone.

San Biagio WiFi” rappresenta un passo avanti verso la multimedialità, dove comunicare diventa facile grazie all’utilizzo delle nuove tecnologie.

Le aree comunali coperte dal servizio sono:

- dintorni del Municipio in particolare la piazza antistante

- parco dell’ex scuola comunale di via Rosselli e area limitrofa

- Piazza Tobagi

Il servizio, completamente gratuito, è disponibile 7 giorni su 7 per tutte le 24 ore.

mappa via postumia centro

Istruzioni sull'utilizzo del sistema WIFI (file pdf - 176 KB)