PSICOLOGO IN COMUNE

Con lo "Psicologo in Comune" si intende promuovere l'orientamento ai servizi dei territori, incoraggiando il welfare di comunità e lavorando in sinergia con la rete territoriale dei servizi.

Nel territorio provinciale di Treviso verranno attivati cinque "punti di ascolto" - Treviso Santa Bona e Treviso Centro della Famiglia, Oderzo, Ponzano, Silea - al fine di rispondere con più specificità territoriale e più comodità per l'utenza alle domande provenienti dai cittadini e meglio orientare alle offerte dei servizi presenti sul territorio.

L'accesso al servizio sarà gratuito. E' prevista l'attivazione di un unico numero di telefono 348 7914224 a cui il cittadino farà riferimento in due mezze giornate (martedì dalle 15 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 13). Al numero di telefono risponderà un operatore che compilerà una scheda di accesso in cui si raccoglieranno i dati anagrafici, numero di telefono, residenza, preferenze di sede per i colloqui e motivo della richiesta. Ogni utente potrà accedere mediamente al servizio per 1-3 colloqui fino ad un massimo di 5.

Scarica "Volantino-Psicologo-in-Comune"