Richiesta contributi regionali per il ristoro dei danni subiti dai privati ai soli beni mobili registrati danneggiati a seguito degli eventi meteorologici verificatosi dal 27 ottobre al 5 novembre 2018.

La Giunta Regionale con Deliberazione n. 796 del 25.05.2021 ha deliberato di concedere contributi per il ristoro dei danni subiti dai privati ai beni mobili registrati danneggiati a seguito degli eventi meteorologici verificatosi a partire dal 27 ottobre al 5 novembre 2018.

Possono presentare domanda i soggetti privati, residenti nei Comuni che hanno segnalato danni subiti dai privati alla Protezione Civile e che si trovano nella seguente posizione giuridica:
  • il/i proprietario/i del bene mobile registrato distrutto (in demolizione) o danneggiato in modo da non poter essere utilizzato in sicurezza (deve trattarsi di danneggiamento che ne ha pregiudicato la regolare circolazione in sicurezza come nel caso ad esempio di danni a parti meccaniche, ai fari, agli specchietti retrovisori, ai cristalli, alla carrozzeria, ecc...).
I cittadini che rispondono ai criteri di ammissibilità possono presentare al Comune competente la seguente documentazione:
  1.  la richiesta di ammissione a contributo per i beni mobili registrati utilizzando il modulo allegato;
  2.  la dichiarazione, resa ai sensi del DPR 445/2000, della tipologia di utilizzo del bene ad “uso privato”;
  3.  la dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000, di eventuali ulteriori contributi pubblici o privati erogati o di indennizzi assicurativi per la copertura dei medesimi danni;
  4.  la dichiarazione di adempiere agli obblighi di tracciabilità dei flussi finanziari di cui all’art. 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136 e s.m.i., se necessaria.

Le istanze dovranno essere presentate al Comune di San Biagio di Callalta entro e non oltre  il 16 AGOSTO 2021

Scarica "Criteri-di-ammissibilita"  Scarica "Modulo-istanza"  Scarica "DGR-796-25-05-2021"