ATTIVO IL BANDO PER L'ACCESSO AI BUONI SPESA COVID 19 ORDINANZA DI PROTEZIONE CIVILE 658/2020

A seguito del rifinanziamento delle misure urgenti di solidarietà alimentare, è nuovamente possibile per i cittadini residenti nel Comune di San Biagio di Callalta presentare richiesta per l’ottenimento dei buoni spesa per l’acquisto di prodotti alimentari e generi di prima necessità.
Con D.G. comunale n. 72/2021 sono stati definiti i nuovi criteri di accesso ai buoni spesa. P
er la presentazione delle domande sarà necessario compilare il modulo on-line messo a disposizione al seguente link:

E' possibile richiedere i buoni fino al 31/12/2021 e comunque fino ad esaurimento fondi disponibili per l'iniziativa.

Il Buono Spesa è riservato ai seguenti beneficiari:

• cittadini residenti nel Comune di San Biagio di Callalta che si trovino nell’impossibilità di approvvigionarsi di beni di prima necessità a causa del venir meno o della riduzione della fonte abituale di reddito derivante da: perdita del posto di lavoro, riduzione dell'orario di lavoro, disoccupazione, cassa integrazione, venuta meno di un componente nel nucleo familiare con pensione o reddito, nuclei familiari monoreddito il cui titolare ha richiesto il trattamento di sostegno al reddito o il datore di lavoro ha richiesto l'ammissione al trattamento di sostegno del reddito ai sensi del D.L. n. 18/2020;

• nuclei familiari o persone singole già in carico al Servizio Sociale privi di reddito;

• i nuclei familiari devono disporre di risparmi/giacenze del conto titoli alla data di presentazione della domanda, riferiti a tutti i componenti della famiglia, di importo non superiore ad € 7.000,00;

• i nuclei familiari al momento della domanda devono disporre di una entrata mensile netta pro capite, riferita all'ultima entrata percepita al momento della domanda (mese corrente o precedente), non superiore ad € 400,00 pro capite, intendendo con questa la somma di tutte le entrate di qualsiasi natura (compresi vitalizi, pensioni di invalidità, bonus, forme di sostegno al reddito quali es. Naspi, cassa integrazione, etc..) di ogni membro del nucleo familiare di residenza detratte le spese per locazioni, ratei mutui, dalla quale risulti una differenza che va suddivisa per i componenti del nucleo familiare (ad esempio € 800 per una famiglia di due persone).

• è possibile di presentare nuova domanda per chi ha già ricevuto il beneficio;

Sono esclusi i beneficiari di Reddito di Cittadinanza che hanno ricevuto un importo di RdC nell'ultimo mese superiore ad € 100.

Le informazioni complete sui requisiti ed i dettagli dell’iniziativa sono consultabili all’interno dell’avviso pubblico.

Nel documento “istruzioni cittadini” sono inoltre disponibili le indicazioni dettagliate per la presentazione della domanda.
L’ufficio Servizi Sociali resta
a disposizione della cittadinanza per informazioni e supporto al n. 0422/894368 oppure tramite email all’indirizzo: sociale@comune.sanbiagio.tv.it

Scarica "Bando-buoni-spesa_2"