Organigramma Comunale

Si presenta di seguito la struttura organizzativa del comune, dal 27.06.2013, articolata in cinque aree funzionali per garantire un modello organizzativo che si richiama a criteri di efficienza, efficacia ed economicità della gestione, secondo i fondamentali principi di autonomia, professionalità e responsabilità. 

La divisione in aree funzionali non costituisce fonte di rigidità, ma attraverso la necessaria collaborazione ed il costante interscambio di esperienze ed informazioni costituisce un razionale ed efficace strumento di gestione. 

Riforme passate e recenti e la forte spinta al decentramento hanno attribuito ai comuni nuove competenze e maggiormente viene sentita la necessità di dotarsi di figure vicine al cittadino e in grado di operare con competenza, professionalità e una profonda conoscenza del territorio. 

L’attività svolta da tutti i dipendenti comunali sotto la guida dei responsabili delle diverse aree e la coordinazione del segretario/direttore è volta a garantire una risposta pronta ed adeguata alle necessità sempre nuove e mutevoli dei servizi da erogare ai cittadini, per una gestione flessibile e responsabile in termini di perseguimento degli obiettivi prefissati e di risultati raggiunti.

Organigramma