BANDO PROVINCIALE PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER EFFICIENTAMENTO DI IMPIANTI TERMICI 2020

Anche quest'anno la Provincia di Treviso, nell’adempimento dei compiti attribuiti dalla normativa vigente in materia di controllo sul rendimento energetico degli impianti termici e in attuazione dei principi contenuti nel Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera, coerentemente con la DGRV n. 836 del 6/6/2017 “Approvazione del nuovo Accordo di programma per l’adozione coordinata e congiunta di misure di risanamento per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano”, promuove un’azione finalizzata alla riduzione del consumo di energia e dell’emissione di gas climalteranti derivanti da impianti di  riscaldamento, attraverso un bando per la concessione di contributi per l'efficientamento degli impianti termici attraverso la sostituzione/conversione di generatori a combustibile liquido con nuovi generatori ad elevata efficienza energetica ed a ridotte emissioni in atmosfera o sistemi ibridi.

Il bando è scaricabile insieme alla modulistica, dal sito della Provincia al seguente link: https://www.provincia.treviso.it/index.php/bandi-avvisi-di-gara-attivi/23004-bando-contributi-efficientamento-impianti-termici-2020.

Si precisa che il bando in oggetto prevede la non cumulabilità con contributi concessi da enti locali per le medesime finalità, ma conferma la cumulabilità dei contributi con gli incentivi a scala nazionale, che possono essere richiesti solo per la parte di spesa effettivamente sostenuta dall'utente al netto del contributo.