News

BANDO COMUNALE PER L'ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER L’INCENTIVAZIONE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE – 2020.

Il Comune di San Biagio di Callalta, in attuazione ai principi contenuti nell’Aggiornamento del Piano Regionale di Tutela e Risanamento dell’Atmosfera, approvato con Delibera di Consiglio Regionale n. 90 del 19/04/2016 e in attuazione delle politiche energetiche del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), approvato con D.C.C. n. 37 del 25.7.2012, promuove un’azione, in linea con le precedenti, finalizzata alla tutela della qualità dell’aria e alla lotta all’inquinamento atmosferico incentivando la mobilità sostenibile attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto di un mezzo nuovo (non usato) tra i seguenti:

  • - biciclette;
  • - biciclette elettriche a pedalata assistita senza ausilio di acceleratore;
  • - handbike (bicicletta azionata dalla forza muscolare delle braccia);
  • - scooter elettrici solo ed esclusivamente delle seguenti categorie: L1e, L2e, L6e, L7e;
  • - scooter elettrici a quattro ruote per persone diversamente abili.

Possono presentare istanza, per l’accesso ai contributi per l’acquisto di uno dei mezzi sopra elencati, le persone fisiche maggiorenni residenti nel Comune di San Biagio di Callalta.

Il contributo è subordinato all’impegno di rimanere in possesso del mezzo per almeno 3 anni dalla data di acquisto e di non apportare modifiche allo stesso, fatte salve quelle connesse alla normale manutenzione ed al mantenimento in buono stato. In caso di inosservanza dell’impegno assunto, il Comune provvederà al recupero, anche coattivo, del relativo contributo presso il beneficiario.

I beneficiari devono possedere i requisiti previsti dal presente bando già al momento della presentazione dell’istanza.

È ammessa la presentazione di una sola domanda di contributo per nucleo famigliare anagrafico, inerente l’acquisto di un solo nuovo mezzo fra quelli previsti dal Bando.

Il contributo non è cumulabile con altri contributi pubblici.

L’istanza di contributo dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del 30 ottobre 2020; non saranno prese in considerazione le istanze che perverranno oltre tale termine.

 



 Scarica "Bando-Mob-Sost-2020"  Scarica "Modello-A"  Scarica "Modello-B"