Buoni spesa e acquisto di beni di prima necessità

A partire da lunedì 6 aprile, verranno distribuiti i buoni alimentari così come previsto dall’ordinanza della Protezione civile nazionale che ha attribuito al Comune di San Biagio di Callalta 76.563,87 euro per l’acquisto di spesa e generi prima necessità per i cittadini in difficoltà negli esercizi che aderiranno al progetto.

I buoni verranno consegnati a domicilio dagli operatori della Protezione Civile una volta verificata da parte del servizio sociale l’autodichiarazione e quindi l'idoneità del beneficio.

I buoni non saranno cedibili, non daranno diritto a resto e non potranno essere utilizzati per l’acquisto di bevande alcoliche. Avranno un taglio del valore di 5, 25 e 50 euro riservati all’acquisto di beni alimentari e generi di prima necessità.

Al momento della spesa, i cittadini in possesso del buono consegneranno al negoziante o al cassiere il titolo di acquisto che verrà poi trattenuto dall’esercizio commerciale per la timbratura e la restituzione all’Ente.

Nel sito web del Comune verrà pubblicato l’elenco degli esercizi pubblici aderenti.

Scarica "Avviso---buoni-spesa"  Scarica "Modulo-buoni-spesa"