PROROGHE DEL TERMINE PER LA RICHIESTA DI CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I DANNI AGLI IMMOBILI DANNEGGIATI A CAUSA DELL'ALLUVIONE DI OTTOBRE 2018

Si comunica che il Commissario Delegato ha emesso Ordinanza n. 10 del 04.06.2019 che disciplina le modalità per le richieste di contributo relative ai danni causati dall'alluvione di ottobre 2018. Si invita a leggere attentamente gli allegati al fine di presentare la domanda di contributo con scadenza improrogabile al 10 luglio 2019. La domanda andrà presentata sul Sistema Informatico Unificato della Programmazione Unitaria della Regione Veneto e dovrà essere necessariamente allegata una perizia asseverata firmata digitalmente da professionista abilitato.

VENEZIA, 5 LUG - Il presidente della Regione e Commissario per gli interventi legati al maltempo in Veneto del novembre scorso, Luca Zaia, ha disposto la proroga del termine per la presentazione delle domande di contributo per imprese e privati che hanno subito danni.

La nuova ordinanza commissariale (n. 11_2019 che si invita a leggere attentamente) definisce che il termine di presentazione delle domande di contributo, stabilito inizialmente al 10 luglio, venga prorogato alle ore 13.00 del 19 luglio prossimo, e i relativi contributi saranno riconosciuti, nel limite delle risorse disponibili, nell'ambito dei finanziamenti dell'esercizio 2019.

L'ordinanza prevede che le domande e le relative perizie asseverate potranno, altresì, essere presentate entro il termine ultimo del 30 settembre 2019, senza ulteriori termini per l'eventuale integrazione di documentazione, ma troveranno copertura finanziaria nei successivi anni 2020-2021.